COVID FREE

Xeniamed

Xeniamed è Covid Free

La pandemia da nuovo Coronavirus Sars-Cov-2 che genera la malattia Covid-19, ci ha messo di fronte alla necessità di garantire un ambiente ambulatoriale sicuro e libero da veicoli di contagio. 

Premesso che come centro odontoiatrico e poliambulatorio siamo sempre stati tenuti a standard igienico sanitari altissimi, abbiamo adottato ulteriori misure cautelari per rendere il nostro centro polispecialistico Xeniamed Covid Free.

La clinica viene sanificata a fondo ogni mattina e si rispettano le regole di aerazione e sanificazione degli ambienti dopo la visita ad ogni paziente.

 

 

Nuove misure cautelari

Anamnesi telefonica preventiva:

In modo da minimizzare il contagio, effettueremo un primo colloquio telefonico per assicurarci dello stato di salute generale del paziente e verificare che non ci siano stati contatti con persone infette da Sars-Cov-2.

Entrate contingentate:

le visite sono programmate in modo da evitare assembramenti in sala d’attesa e mantenere un numero adeguato di pazienti in clinica. Vi chiediamo perciò di rispettare l’orario che vi viene assegnato durante il colloquio telefonico.

Rilevamento della temperatura, igienizzazione mani e mascherina obbligatoria:

L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) conferma che l’igienizzazione delle mani mediante un gel a base alcolica o tramite l’utilizzo di acqua e sapone, insieme all’uso della mascherina, sono la migliore forma di prevenzione del contagio tra esseri umani. 

Per questo motivo chiediamo ai nostri pazienti di indossare sempre la mascherina, avendo cura di coprire naso e bocca, durante tutto il tempo della permanenza in clinica, e di rimuoverla soltanto se strettamente necessario ai fini della visita. È altresì fondamentale igienizzare le mani all’entrata e rilevare la temperatura, che non può essere superiore a 37,5°C.

 

Evitare accompagnatori:

Per quanto possibile vi chiediamo di ridurre ad uno il numero di accompagnatori se strettamente necessari.

Seconda Anamnesi in clinica:

Approfondiremo l’anamnesi in studio e chiederemo di compilare i moduli di consenso dedicati. Questo ci permette di avere una storia clinica dettagliata del paziente e di confermare ulteriormente che non ci siano state occasioni di contagio.

 

Copertura scarpe mediante calzari sterili monouso:

Prima di entrare in ambulatorio, per mantenere un ambiente sanificato, vi verrà chiesto di coprire le scarpe per mezzo di un macchinario che le avvolgerà con dei copriscarpe monouso.

 

Xeniamed è una clinica Covid Free grazie alle procedure seguite scrupolosamente e alla continua collaborazione dei pazienti.

Contatti

Telefono:

+39 06 66 51 56 26

Email:

info@xeniamed.it

Indirizzo:

Via della Maglianella 65/R, all’uscita 1 del Grande Raccordo Anulare

La clinica è dotata anche di un ampio parcheggio esterno privato.

 

Prenota il Tuo appuntamento

Normativa Privacy Home